Termini e condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
*


Le seguenti condizioni di vendita (di seguito le “Condizioni”) disciplinano i rapporti tra la MAISON MAGNOLIA di VANESSA MAGNOLIA – c.f./p. iva 10546550012, con sede legale in Torino (TO), C.so Duca degli Abruzzi n. 39/b (di seguito “MAISON MAGNOLIA”) – e qualsivoglia persona fisica (se consumatore ai sensi della normativa applicabile in materia – di seguito il “Cliente”) che effettui acquisti sul sito e-commerce www.maisonmagnolia.it (di seguito lo “Store”).


1. Oggetto del contratto
Mediante lo Store, seguendo le relative procedure, la MAISON MAGNOLIA vende e il Cliente acquista i beni ivi indicati e offerti in vendita (di seguito i “Beni”).
Il contratto di compravendita (di seguito il “Contratto”), che si concluderà nei termini e modi di cui all'art. 3 delle Condizioni, verrà disciplinato esclusivamente delle Condizioni, che il Cliente si impegna a visionare prima di confermare il proprio ordine di acquisto.

2. Informazioni fornite prima della conclusione del Contratto
Il Cliente, prima di confermare il proprio ordine, è tenuto a prendere visione delle caratteristiche dei Beni che intende acquistare, come dettagliate sullo Store.
In ogni caso, prima della conclusione del Contratto, il Cliente verrà informato in merito:
- al prezzo totale dei Beni in fase di acquisto, con il dettaglio delle spese di spedizione e di ogni altro costo a suo carico;
- alle relative modalità di pagamento.
Il Cliente può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del Contratto, prendere conoscenza direttamente sullo Store delle informazioni relative alla MAISON MAGNOLIA, ivi compresi l'indirizzo geografico, il numero di telefono, indirizzo di posta elettronica. Per quanto occorre possa, tali informazioni vengo riportate di seguito:
MAGNOLIA di VANESSA MAGNOLIA c.f./p. iva 10546550012 sede legale in Torino (TO), C.so Duca degli Abruzzi n. 39/b, tel. 011/5682348, e-mail: info@maisonmagnolia.it


3. Conclusione del Contratto
Il Contratto si concluderà con la ricezione da parte del Cliente di una e-mail con la quale verrà confermato l'ordine di acquisto effettuato (di seguito la "Conclusione del Contratto").
Il Cliente è tenuto a verificare i contenuti della predetta e-mail, comunicando tempestivamente alla MAIISON MAGNOLIA eventuali correzioni/modifiche che si rendessero necessari.
Fermo restando quanto precede, anche se la MAISON MAGNOLIA si impegna a descrivere e i Beni nel miglior modo possibile, potrebbero comunque verificarsi alcuni errori, imprecisioni e/o differenze tra il Beni raffigurati nello Store ed i prodotti reali e/o raffigurati sul dispositivo utilizzato dal Cliente. . A tale riguardo, si precisa che le immagini dei Beni raffigurate nello Store non costituiscono elemento contrattuale, in quanto da considerarsi meramente rappresentative.

 

4. Evasione degli ordine e spedizioni dei Beni acquistati
MAISON MAGNOLIA si impegna a evadere (ove per evasione si intende la consegna dei Beni al corriere in caricato) gli ordini di acquisto entro 3-4 giorni lavorativi dalla ricezione del relativo pagamento.
Quanto precede, resta inteso, non troverà applicazione in merito alle creazioni artigianli di MAISON MAGNOLIA, i cui termini di evasione dei relativi ordini potranno variare a seconda della creazione come indicato, di volta in volta, sullo Store nei dettagli specifiche dell'articolo.
In ogni caso, le spedizioni verranno effetuate mediate Poste Italiane, la quale si avvale di propri corrieri, che garantisce la consegna entro 1-2 giorni lavorativi.
Fermo restando quanto precede, MAISON MAGNOLIA declina ogni responsabilità circa l'eventuale malfunzionamento dei servizi di Poste Italiane, ivi compresi la perdita e/o il danneggiamento dei Beni spediti.

5. Disponibilità dei prodotti
La disponibilità dei Beni acquisitati dal Cliente si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il Cliente stesso effettua l'ordine.Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto:
- i Beni acquisitati potrebbero essere venduti ad altri Clienti prima della conferma dell'ordine, per effetto della contemporanea presenza sullo Sore di più utenti;
- potrebbe verificarsi un'anomalia informatica tale da rendere disponibile all'acquisto uno dei Beni che in realtà non lo è;
- anche in seguito alla Conclusione del Contratto, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale dei Beni acquistati. Al ricorrere di tale ipotesi, il Cliente verrà tempestivamente informato via e-mail

6. Modalità di pagamento
Il pagamento dei Beni attraverso lo Store potrà avvenire mediante Paypal o carta di credito (anche ricaricabile tipo PostePay).
In alternativa a quanto precede e previo contatto con - e conferma da - MAISON MAGNOLIA, il pagamento dei Beni potrà avvenire mediate bonifico bancario, ricarica  PostePay e Satispay.

7. Prezzi e costi
Tutti i prezzi di vendita dei Beni sono indicati sullo Store in euro e compresivi di IVA.
I costi relativi alla spedizione dei Beni, così come ogni eventuale ulteriore costo/accessorio, verranno dettagliati sullo Store prima dalla conferma dell'ordine da parte del Cliente..
A tale riguardo, si precisa che i costi delle spedizioni variano a seconda del peso e/o dimensioni dei Beni.

8. Diritto di recesso del Cliente
Il Cliente potrà recedere dal Contratto, in base alle modalità di seguito descritte, entro e non oltre 14 giorni decorrenti dall’acquisizione del possesso fisico dei Beni acquistati da parte del Cliente stesso o di un terso da questi designato (in ogni caso diverso dal vettore incaricato della relativa consegna).
Per esercitare il recesso, il Cliente dovrà:
- comunicare (nel termine di 14 giorni sopra indicato) alla MAISON MAGNOLIA, tramite e-mail, la volontà esplicita di avvalersi di tale diritto;
- restituire i Beni acquistati (compresi i relativi componenti, quali – a titolo esemplificativo enon esaustivo – la confezione originale) nonché l’originale del relativo scontrino fiscale alla MAISON MAGNOLIA entro e non oltre 14 giorni decorrenti dalla data in cui è stata effettuata la comunicazione che precede.
A tale riguardo, si precisa che saranno ad esclusivo carico del Cliente, senza alcun diritto di rimborso, le spese (anche di spedizione) necessarie per la restituzione dei Beni.
Il Cliente sarà responsabile per qualsivoglia diminuzione del valore dei Beni (in relazione ai quali ha esercitato il recesso) se riconducibile a manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. Il recesso, inoltre, non potrà produrre effetti nel caso in cui i Beni restituiti alla MAISON MAGNOLIA dovessero risultare danneggiati e/o usati, anche solo in parte.
In caso di recesso dal Contratto, se conforme a quanto sopra, la MAISON MAGNOLIA provvederà a rimborsare il Cliente di tutti i pagamenti ricevuti in relazione ai relativi Beni, utilizzando a tal fine
lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per acquistare gli stessi Beni.
Il predetto rimborso verrà sospeso sino a quando la MAISON MAGNOLIA non avrà ricevuto, da parte del Cliente, i Beni cui si riferisce il recesso.
Il Cliente prende atto che il recesso, in nessun caso, potrà essere esercitato in relazione alle Creazioni Artigianali.

9. Garanzia dei Beni
Spetta al Cliente, ai sensi degli artt. 128 e ss. del citato D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206, il diritto di garanzia sulla conformità dei Beni nei limiti di 24 mesi dal relativo acquisto, a condizione che sia
data comunicazione alla MAISON MAGNOLIA dei vizi riscontrati entro due mesi dalla scoperta.
Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà comunicare alla MAISON MAGNOLIA, a mezzo e-mail, una descrizione accurata del vizi riscontrati.
Una volta accertati l’effettiva esistenza di tali vizi da parte della MAISON MAGNOLIA, il Cliente avrà diritto di ottenere, a sua scelta, la riparazione o la sostituzione dei relativi Beni.
In alternativa a quanto precede, il Cliente potrà richiedere una congrua riduzione del prezzo pagato per l’acquisto o la risoluzione del relativo Contratto laddove: (i) la riparazione e la sostituzione dei
Beni risultassero impossibili o eccessivamente onerose, (ii) la MAISON MAGNOLIA non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione dei Beni entro un congruo termini, comunque non
inferiore a 15 giorni, (iii) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbia arrecato notevoli inconvenienti al Cliente.
In ogni caso, il Cliente sarà tenuto a restituire i Beni risultati affetti da vizi.

10. Protezione e trattamento dei dati personali
Il trattamento dei dati personali del Cliente avverrà nei modi indicati nella specifica informativa resa ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679.

 

11. Diritto di proprietà industrialeTutti i marchi e/o qualsivoglia altro segno distintivo che potranno apparire sullo Store sono, a
seconda dei casi, di titolarità della MAISON MAGNOLIA o di terze parti, e risultano tutelati della
disciplina speciale in materia; ne è vietato, pertanto, qualsivoglia utilizzato non autorizzato.

12. Servizi di terze partiI Clienti potrebbero utilizzare servizi e/o contenuti inclusi nello Store forniti da terze parti.
Pertanto, si invitano i Clienti a prendere visione – e, ove ritenuto, ad accettare – i termini e le condizioni rese da tali terze parti; in ogni caso, la MAISON MAGNOLIA potrà essere ritenuta responsabile in relazione al corretto funzionamento dei servizi offerti da queste ultime.